Bactrim

Bactrim è un farmaco antibiotico diffuso che viene utilizzato nel trattamento delle infezioni batteriche.

Le infezioni che possono essere trattate con Bactrim sono le seguenti: bronchite, infezioni del tratto urinario, infezioni dell’orecchio medio, diarrea del viaggiatore, infiammazione intestinale

Di solito ai pazienti adulti viene prescritto di assumere una doppia dose di Bactrim o due dosi regolari di compresse di Bactrim quando trattate da infezioni batteriche. Il dosaggio per i bambini dipende dal peso corporeo, il farmaco viene normalmente assunto due volte al giorno per un periodo da cinque giorni a due settimane. Il dosaggio e il periodo di assunzione del farmaco dipendono dal tipo di infezione.

Bactrim viene anche applicato per prevenire le infezioni batteriche nelle persone che hanno problemi con il loro sistema immunitario. Questo farmaco è prescritto a pazienti che hanno subito un trapianto e pazienti con AIDS per prevenire la polmonite da Pneumocystis Carinii (PCP). Bactrim può anche essere usato nel trattamento della PCP.

Il dosaggio per la prevenzione della polmonite da Pneumocystis Carinii nei pazienti adulti è di una compressa al giorno per un periodo di 6-12 mesi. Il dosaggio per i bambini dipende dalla superficie corporea totale. Il dosaggio prescritto deve essere assunto due volte al giorno per tre giorni consecutivi.

Bactrim deve essere assunto con abbondante acqua. L’intera quantità di acqua dovrebbe essere bevuta durante il giorno al fine di prevenire spiacevoli reazioni avverse. Bactrim deve essere applicato a meno che l’infezione non venga trattata. Questo farmaco antibiotico funziona in modo più efficace quando si prende il dosaggio preciso agli intervalli prescritti senza perdere una dose. Nel caso in cui un paziente abbia perso l’assunzione del farmaco, Bactrim deve essere assunto in seguito, ma non assumere mai doppie dosi perché il sovradosaggio del medicinale può portare a gravi conseguenze per la salute di un paziente.

Se stai assumendo altri farmaci, consulta il tuo medico in merito alla possibile interazione negativa con Bactrim. Inoltre, i pazienti con alcune altre condizioni mediche, le donne in gravidanza o in allattamento devono consultare il proprio medico in merito all’assunzione di Bactrim.

Si raccomanda di evitare l’esposizione al sole al fine di proteggere la pelle poiché può causare sensibilità della pelle durante l’assunzione di Bactrim.